Più forti del tumore. Insieme.

Insieme per correre, insieme per donare, insieme per curare. Ottobre è il mese rosa: Donna Moderna e Fondazione Umberto Veronesi insieme per sostenere la ricerca sui tumori femminili e ricordare alle donne l’importanza della prevenzione.

PINK IS GOOD

Pink is Good è il progetto di Fondazione Umberto Veronesi per combattere il tumore al seno e gli altri tumori femminili, attraverso il sostegno alla ricerca e la diffusione di campagne di prevenzione.

Ogni anno, in Italia, oltre 53.000 donne (dati airtum 2019) si ammalano di tumore al seno. Quest’ultimo è di gran lunga quello più diffuso, ma anche gli altri organi dell’apparato riproduttore femminile possono essere colpiti da un tumore.

Grazie ai progressi della ricerca, i tassi guarigione oggi sono sempre più incoraggianti. Per questo è importante che i ricercatori continuino a lavorare per individuare soluzioni innovative che consentano di anticipare il più possibile la diagnosi, trovare nuove terapie e nuovi farmaci.

Con Pink is Good, Fondazione Umberto Veronesi dal 2013 ha sostenuto 192 ricercatori al lavoro contro il tumore al seno, all’utero e all’ovaio.

Scopri alcune delle loro storie:

Il tuo sostegno è importante: con una donazione,
puoi aiutarci a finanziare altri ricercatori per far crescere la ricerca

Dona ora

LE PINK
AMBASSADOR

Guarda i video

Le Pink Ambassador di Fondazione Umberto Veronesi, sono donne che hanno combattuto contro il tumore e oggi corrono al grido “NIENTE FERMA IL ROSA, NIENTE FERMA LE DONNE!” per dimostrare al mondo, e a loro stesse, che dopo la malattia si può tornare a vivere anche più forti e attive di prima!

Le Pink Ambassador

Lasciati ispirare dalle Pink Ambassador e dai loro sorrisi: le loro storie, piene di umanità, forza e resilienza, sono un inno alla vita e celebrano il progresso della ricerca, grazie alla quale oggi possono progettare un nuovo futuro, scoprirsi diverse e scommettere su se stesse. Come te!

Sostieni la ricerca, contribuirai a salvare altre vite

Dona ora

Il nostro obiettivo è sostenere sempre più ricercatori, per trovare nuove cure ai tumori femminili.

La tua donazione ci aiuterà a finanziare il lavoro di un anno di un nuovo ricercatore:

Da oggi puoi avere tutti gli aggiornamenti sulle attività della
Fondazione Umberto Veronesi sul tuo telefono tramite WhatsApp.

Per attivare il servizio, leggi l’informativa sulla privacy a questo link.